dietrolequinte1

Dalle 18 alle 20 sarà possibile avere informazioni sulle attività per l’anno accademico 2019/2020. La sede è quella storica di via Cauciello, che compie 40 anni

Si terrà domenica prossima nella sede di via Cauciello a Pagani, l’open day che presenterà ufficialmente i laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti che si terranno a cura de La Locandina da ottobre a maggio.

«Il laboratorio nacque vent’anni fa con l’intento di fornire ai partecipanti – queste le parole di Franco Pinto regista e responsabile dei laboratori – i primi rudimenti del teatro, ma principalmente di avvicinarli e renderli protagonisti di un mondo così interessante sia tecnicamente, sia culturalmente».
«Al di là della disciplina, degli innumerevoli metodi e della tecnica- ha detto Teresa Barbara Oliva – frequentare un corso di teatro significa trovare una seconda pelle, un luogo dove potersi sentire liberi di “essere”…e in compagnia delle persone giuste. Il nostro corso è un veicolo sia per coloro i quali hanno interesse ad intraprendere la strada della recitazione ma anche per coloro che hanno interesse a scoprire un nuovo mondo: combattere la timidezza per imparare a stare in mezzo agli altri, abbattere barriere, parlare impostando la voce o semplicemente prendere coscienza del nostro corpo che si muove in uno spazio. dietrolequinte2Insomma, il teatro fa bene, fa bene al corpo e all’anima».
I corsi, che riguarderanno il movimento scenico, la dizione, la comprensione di un testo teatrale e la messa in scena, saranno tenuti da Marika Dell’Università, Teresa Barbara Oliva e Francesco Pinto. L’organizzazione è retta dal teatro stabile La Locandina che quest’anno, tra l’altro, festeggia il quarantennale di attività.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 3274208388 (corso bambini); 3341913455 ( corso ragazzi) e al 3687347650 (corso adulti).

Lascia un commento