Giornata di ufficialità per i rossoneri, che si assicurano tre giovanissimi calciatori: un portiere e due centrocampisti si aggiungono alla rosa di mister Di Costanzo
di Nello Vicidomini
Ultimi ritocchi al pacchetto under per la Nocerina, che ha comunicato di aver trovato l’accordo con tre giovani calciatori che si aggiungono ai tanti già in rosa: si tratta del portiere classe 1999 Samuele Guddo e dei centrocampisti Gioele Mincione, classe ’98, e Pablo Landri, del 2001.
Guddo è un talentuoso portiere cresciuto nel Palermo, con cui ha svolto due campionati Primavera. Lo scorso anno è passato poi in prestito al Latina, in Serie D, scendendo in campo 19 volte. Alla corte di Di Costanzo si contenderà il posto da titolare con gli altri giovanissimi portieri Leone e Scocco. La società rossonera ha quindi puntato su tre under tra i pali, senza nessun estremo difensore navigato della categoria. Mincione, centrocampista nativo di Benevento, arriva dalla Cavese. Nella passata stagione ha racimolato 8 presenze in Serie C con gli aquilotti e due anni fa 16 in Serie D, sempre con la maglia blufoncè. Frutto del vivaio del Benevento, per lui si aprirono anche le porte dell’Udinese Primavera nel 2015 (8 presenze), prima di rientrare ai sanniti, con 14 presenze e 2 reti, nuovamente nel campionato Primavera. Il diciottenne Landri, centrocampista centrale, cresciuto nella Salernitana, arriva anche lui dalla Cavese, nella cui formazione under 19 ha ben figurato nelle ultime due stagioni.Intanto questa mattina seduta mattutina ancora allo “Squitieri” di Sarno per i molossi. Fermi precauzionalmente Conte e Scocco, assente Carrafiello, in permesso Tshibamba. Da domani la squadra andrà in ritiro in una struttura alberghiera della zona. E, sempre domani, al mattino test atletici, mentre nel pomeriggio è prevista una seduta tecnico-tattica per gli uomini del tecnico Nello Di Costanzo. Qualche altro calciatore di quelli in prova potrebbe essere tesserato nei prossimi giorni, tra cui, probabilmente, lo stesso Carrafiello e il belga Crine. In difesa è sempre aperta la trattativa con il Benevento per il giovane Onda.