L’ex attaccante di numerose squadre europee, è la nuova punta dei rossoneri di mister Di Costanzo. Un calciatore con grande esperienza e con presenze anche in Europa League
di Nello Vicidomini
Arriva a sorpresa il nuovo attaccante della Nocerina: la società rossonera ha comunicato di aver trovato l’accordo con la punta centrale classe 1988 Joel Tshibamba, della Repubblica Democratica del Congo, che si era già aggregato alla squadra in prova.
Tshibamba vanta numerose presenze in giro per i massimi campionati europei e in competizioni continentali. Ha iniziato la sua lunga carriera nel NEC Nijmegen in Eredivisie, con cui ha giocato anche in Coppa Uefa. Successivamente ha vestito le maglie dell’Oss, sempre in Olanda, dell’Arka Gdynia e del Lech Poznan in Polonia. Anche con il Lech ha racimolato presenze in Europa League. Poi è passato ai greci del Larissa, dove è rimasto per tre anni intervallati da una parentesi nella massima serie russa con il Sovetov. Dal 2013 è stato attaccante del Vestsjaelland in Danimarca. Poi, fino al 2017, è stato tra le file di Botev Plovdiv, in Bulgaria, degli slovani del Koper e del Warriors FC di Singapore. Nell’ultimo anno, invece, ha vestito la casacca del VH Hamme, squadra della quarta serie belga. In totale in carriera ha segnato più di cinquanta reti in quasi centocinquanta presenze.