Si tratta di Simone Sorgente e Pasquale Messina, calciatori offensivi di buon prospetto che andranno a rinforzare la rosa dei molossi
di Nello Vicidomini
La società rossonera continua a migliorare il pacchetto under, allestendo la base necessaria per la rosa a disposizione del tecnico Nello Di Costanzo. Questa mattina sono stati infatti ufficializzati dalla Nocerina altri due calciatori under: l’attaccante classe ’99 Simone Sorgente e l’ala Pasquale Messina, classe 2000.
Il salernitano Sorgente è una punta centrale, ma di movimento. Per lui due anni con le formazioni Primavera di Benevento e Foggia, dove si è ben messo in mostra, e la scorsa stagione all’Olympia Agnonese, nel girone F di Serie D, con 26 presenze e 3 reti, partendo spesso dalla panchina. Messina, invece, è un esterno offensivo e di centrocampo, con preferenza a sinistra, originario di Napoli. Cresciuto nella scuola calcio Cavour del rione Sanità, a soli dieci anni è passato nel settore giovanile della squadra del patron De Laurentiis. Con le formazioni Allievi azzurre l’esterno impressionò al punto da essere accostato ad Insigne, ma la sua parabola non si impennò abbastanza. Nel 2017 ha vestito la maglia del Parma Primavera, mentre nella scorsa stagione è stato tra le file della Turris e, da dicembre, del Savoia.