L’ex tecnico della Casertana, come si pensava già da settimane, sarà alla guida dei molossi per la prossima stagione. Depositati anche tutti i documenti relativi all’iscrizione al campionato di Serie D. Ora può partire la campagna acquisti del patron Maiorino
di Nello Vicidomini
Era stato accostato ai molossi da settimane, e da giorni aveva anche iniziato a lavorare sottotraccia per allestire la nuova rosa, ma soltanto stasera è arrivata l’ufficialità: Nello Di Costanzo è il nuovo tecnico della Nocerina.
Di Costanzo, all’anagrafe Cuono, ma detto Nello, acerrano nato a Roma nel 1961, lo scorso anno ha allenato la Casertana in Serie C. Per lui una lunga carriera tra Serie B, Serie C e quarta serie sulle panchine di Pomigliano, Frattese, Ischia, Messina in Serie B, Aversa Normanna, Carrarese, Barletta, Padova, Ascoli, Venezia, dove vinse clamorosamente il campionato di C2 e sfiorò la B nell’anno successivo, Juve Stabia, Benevento, Gladiator, vincendo la D, Palmese e Viribus Unitis, dove ha iniziato, portando la squadra di Somma Vesuviana dalla Prima Categoria fino in Serie D. Un allenatore di spessore e di esperienza quindi, che ha sposato il progetto del presidente Paolo Maiorino alla guida dei molossi. Nelle stesse ore, la società ha comunicato anche di aver depositato in giornata tutti i documenti necessari per l’iscrizione al campionato di Serie D 2019/2020. Terminato il silenzio che durava da due mesi in casa Nocerina, adesso sembra essere arrivato il momento per iniziare a costruire la squadra.