Con tutti gli atleti impegnati con le delegazioni nella cerimonia d’apertura che avrà luogo questa sera a Napoli, oggi non ci sono stati incontri di alcun tipo. Domani al “San Francesco” Corea del Sud-Irlanda femminile
di Nello Vicidomini
Giorno di pausa, quest’oggi, per il calcio e per quasi tutti gli sport dell’Universiade 2019. Questa sera infatti non sono previste gare, poiché allo stadio “San Paolo” di Napoli si terrà la cerimonia inaugurale della manifestazione, nonostante alcuni sport abbiano già preso il via ieri.
Nello stadio partenopeo, rimesso a nuovo dal punto di vista estetico, dalle ore 21, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sfileranno le varie delegazioni di tutti i Paesi partecipanti alla manifestazione sportiva. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai2 e RaiSport e vi prenderanno parte anche ballerini e ballerine dell’Agro che parteciperanno alla coreografia.
A Nocera Inferiore, dopo l’incontro inaugurale di ieri tra Messico e Russia, si riprenderà domani. Alle ore 18 di giovedì 4 luglio, infatti, sul terreno del “San Francesco”, si affronteranno le compagini femminili di Corea del Sud ed Irlanda, che al momento guida il girone con tre punti dopo aver battutto, nella gara d’esordio giocata ieri a Casoria, il Brasile, grazie ad una rete di Kelly nella seconda frazione. Per quanto riguarda il volley, al PalaCoscioni si inizierà venerdì 5 luglio con quattro gare, tutte femminili: alle 12 Taipei Cinese-Argentina; alle 14:30 Repubblica Ceca-Ungheria; alle 17:30 Germania-Ucraina e per finire, alle 20, Brasile-Cina.