Prosegue l’attività di ispezione del territorio da parte delle forze dell’ordine per contrastare l’illegalità e la diffusione delle sostanze stupefacenti, soprattutto durante la vita notturna giovanile al centro
di Redazione
Settimana di lavoro intenso per gli agenti della Polizia di Stato, che hanno condotto una prolungata attività di controllo dell’intero territorio e di contrasto dello spaccio di stupefacenti, in particolare durante la “movida” notturna del centro cittadino. Giovedì, una serie di perquisizioni aveva consentito di sequestrare oltre cinquanta dosi di cocaina.
Nella serata di ieri, 14 giugno, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore hanno svolto un serrato pattugliamento delle vie centrali adiacenti al corso Vittorio Emanuele, esteso poi a via Gramsci e strade limitrofe dove erano stati segnalati episodi di abuso di sostanze stupefacenti. Durante i controlli effettuati alle persone e ai locali pubblici, un 20enne, originario di Nocera Inferiore, è stato trovato in possesso di uno “spinello” contenente hashish per uso personale. Dopo aver sequestrato lo stupefacente, gli agenti hanno provveduto a segnalare il giovane in qualità di assuntore all’Ufficio Territoriale del Governo ai sensi di legge. Inoltre, gli uomini del Commissariato hanno rinvenuto in alcune aiuole, presenti sempre su via Gramsci, piccoli quantitativi di hashish nascosti tra i cespugli, i quali sono stati immediatamente sequestrati e avviati alla distruzione. Nel corso dell’attività sono stati effettuati anche tre posti di controllo, che hanno permesso di identificare 45 persone, controllando 23 veicoli ed elevando alcune contravvenzioni al Codice della Strada. Sono stati svolti poi controlli a sei persone pregiudicate, sottoposte a misure cautelari o ad arresti domiciliari, trovate regolarmente nei luoghi di detenzione domiciliare.