Gli uomini dell’ufficio prevenzione, anche in concomitanza con la festa di Santa Maria dei Campi a Giovi, hanno messo in essere una serie di attività che hanno dato buoni risultati
Sarà più tranquilla la festa di Santa Maria dei Campi a Giovi, dopo l’intensificazione dei controlli messa in atto dall’Ufficio prevenzione della Polizia di Stato di Salerno.
L’impiego di 19 equipaggi e 38 agenti della Sezione Volanti ha consentito di identificare 201 persone e 114 veicoli, di effettuare 25 posti di controllo ed elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada, sia per divieto di sosta ed intralcio alla circolazione, che per mancata revisione. Nel corso dell’attività di controllo del territorio sono stati denunciati due pregiudicati per inosservanza del provvedimento del Questore di divieto di ritorno nel Comune di Salerno. Sono stati inoltre effettuati alcuni posti di controllo, in orari serali, nella zona di via Panoramica e via Belvedere nei luoghi di ritrovo abituale di giovani, per prevenire l’uso di sostanze stupefacenti e bevande alcoliche, nonché la commissione di atti vandalici.