L’ottava edizione dell’iniziativa, che si svolgerà nell’Arena Ferdinando II dalle 17, è organizzata dall’associazione culturale no profit sammaritana Club 33 Giri
Domenica 16 giugno, a partire dalle 17 e fino alla mezzanotte, nell’Arena Ferdinando II di San Nicola La Strada, si terrà l’ottava edizione del Festival ‘La Musica può fare’.
La kermesse di musica e arte è totalmente autofinanziata, ideata e organizzata dall’associazione culturale no profit sammaritana Club 33 Giri. Sette ore di musica, attività per bambini, aree tematiche, stand di artigianato e arte del riciclo, mostre fotografiche e pittoriche: tutto orientato a valorizzare il territorio e i suoi luoghi simbolo di aggregazione. Sul main stage saliranno Romito, Mòn e Bradipos IV. Il tutto sarà arricchito da performance unplugged, le ‘Interstellar session’, durante le quali si esibiranno quattro progetti campani emergenti: A smile from Godzilla, Manco, Malevera e La preghiera di Jonah. A cinquant’anni dal primo passo dell’uomo sulla Luna, il tema scelto per l’edizione 2019 del festival è lo Spazio. Si rinnova così l’appuntamento con uno degli eventi estivi più attesi della provincia di Caserta. L’ingresso prevede un contributo minimo volontario di 5 euro.