Il Galizia, il Vico, il Rea, il Sensale e il Pucci destinatari di finanziamenti da parte della Provincia. A darne notizia il presidente del Consiglio comunale Fausto De Nicola
Lavori di rifacimento e ristrutturazione in arrivo per le scuole superiori cittadine. Gli istituti oggetto di interventi saranno il Giambattista Vico, che ha ottenuto 215mila euro, e il Domenico Rea di via Napoli, il Nicola Sensale divia D’Alessandro, l’Alberto Galizia di piazza Maestri del Lavoro e il Raffaele Pucci di via Cucci, ai quali complessivamente è stata assegnata la somma di 200mila euro.
A darne notizia sono il presidente del Consiglio comunale Fausto De Nicola, che è anche consigliere provinciale, e il consigliere comunalke Antonio Sagarese, entrambi di Campania Libera. I decreti di finanziamento sono stati firmati il 20 maggio dal presidente della Provincia Michele Strianese.{loadmoduleid 278}
«Come appare chiaro ai più – dichiara De Nicola – contribuire ad eleggere propri rappresentanti all’interno di strutture sovracomunali ha rappresentato il salto in avanti necessario affinchè la nostra realtà locale benefici dell’interesse degli Enti sovraordinati e riceva le attenzioni che merita anche fuori dai propri confini, ad onta delle posizioni assunte da chi si inerpica in valutazioni negative perchè privo di argomenti ed incapace, anche solo idealmente, di offrire il seppur minimo contributo al miglioramento sociale.
Devo ringraziare il presidente della Provincia ed il consigliere delegato Antonio Sagarese per il grande impegno mostrato nell’affrontare e risolvere le problematiche degli istituti scolastici superiori nocerini».