“Mi ricordo…” conclude il laboratorio teatrale organizzato dal Consorzio di Cooperative sociali Sol.Co.Agro per gli ospiti delle proprie comunità alloggio
Si concluderà con l’happening dal titolo “Mi Ricordo…” il laboratorio esperienziale su “L’inganno” condotto dal regista Carmine Califano per Sol. Co. Agro – Consorzio di cooperative sociali.
Più di quindici gli ospiti delle comunità alloggio (Cambiamenti, L’Abbraccio e La Luna Storta) che, dopo un percorso durato oltre sei mesi, saranno in scena insieme agli operatori ed alcuni attori del Collettivo Acca.
«Confrontarci sul tema de “L’inganno” – dice il regista Califano – ha comportato un viaggio nella memoria personale dei partecipanti – da qui il titolo dello spettacolo – costringendoci al confronto con le emozioni e i sentimenti che emergevano lungo il percorso. Durante il gioco del recitare gli stessi protagonisti hanno poi individuato nel lupo di Cappuccetto Rosso una sorta di simulacro dell’inganno. Questo ha fatto sì che riscrivessimo la favola facendo nascere la “nostra storia”: un crogiuolo dei tanti frammenti delle Storie personali. Una storia mai uguale a se stessa, poiché ho lasciato che l’estro degli interpreti corresse libero da un testo preconfezionato».
Una storia a cui sarà possibile assistere venerdì 17 maggio con inizio alle 18:30 presso il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore. L’ingresso è gratuito e patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore.