Ancora in corso, fino al 30 settembre, la gara letteraria cui potranno partecipare gli studenti delle scuole superiori inviando un racconto breve sul tema: “La Città di domani”

Grande successo di pubblico per la prima edizione del festival letterario “#NoceraLegge”, che si è concluso domenica 5 maggio con la presentazione del libro di Sonia Fioravanti e Leonardo Spina “Dall’homo sapiens all’homo ridens: una proposta per la ri-evoluzione della specie”.

La manifestazione -organizzata dal gruppo “Ubik Librerie” di Nocera Inferiore e dall’associazione culturale “Eventi unici – Arte e Cultura” – si è avvalsa del patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.
Alle quattro presentazioni che hanno caratterizzato l’iniziativa è intervenuto un pubblico variegato, che ha partecipato attivamente alla discussione con gli autori. Il festival, iniziato lo scorso 2 maggio, ha ospitato, oltre a Fioravanti e Spina, scrittori del calibro di Marzia Sicignano, Luca Bianchini e Antonio Lanzetta, che hanno presentato i loro ultimi lavori editoriali e, rispettivamente, “Aria” (Mondadori), “So che un giorno tornerai” (Mondadori) e “Le colpe della notte” (La Corte Editore). La presentazione del libro di Lanzetta, che ha avuto come moderatrice d’eccezione la scrittrice Letizia Vicidomini, si è conclusa con la premiazione dello scrittore, al quale è stato assegnato il Premio “#NoceraLegge”.poetryslam noceraleggeNel corso della manifestazione non sono mancati, poi, spazi dedicati agli studenti delle scuole superiori, che hanno potuto confrontarsi con Luca Bianchini, ed ai bambini che hanno potuto godere della presentazione della favola “Pegu e i suoi amici” di Cinzia Leo e partecipare al laboratorio “Kids Lab”. Spazio anche alla personale pittorica di Raffaele Ferrentino, a cura di Filippo Astarita e organizzata dal Centro Arte e Cultura “La Sfinge”.
«Siamo soddisfatti che la città abbia risposto con entusiasmo al festival – ha dichiarato Vincenzo Grimaldi, direttore artistico del Festival – In programma già la seconda edizione della manifestazione, che sarà ancora più ricca di appuntamenti per offrire spunti di riflessione sempre nuovi ai lettori che ci seguono con grande attenzione».

 

Lascia un commento