Dopo Gran Tour Bagno e Rainbox l’imprenditore ha rilevato una terza azienda che fa della classe il suo tratto distintivo. La mostra resterà aperta fino a domani, 5 maggio
È l’azienda Albatros, del nocerino Gerardo Iamunno, il “Main Sponsor” della Contemporary house di Maurizio Martiniello, attualmente in corso al palazzo dei congressi Federico II di Napoli. L’evento ogni anno punta ad anticipare le tendenze sugli arredi di design dell’anno successivo.
Ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’azienda Albatros, brand noto nel mondo del wellness rilevato lo scorso 2018 da Gerardo Iamunno (nella foto di apertura con Gigi De Magistris, sindaco di Napoli), nocerino d’origine e attualmente amministratore anche delle due aziende Gran Tour Bagno e Rainbox: due realtà storiche nel mondo dell’arredo bagno.
«La nostra azienda Albatros ha aderito a questo progetto perché in questa fase di rilancio del brand vogliamo che Albatros torni a splendere proprio come agli albori. E da dove iniziare se non nella Campania, la mia terra d’origine. Qui dove tutto è nato», afferma Gerardo Iamunno. Ed è proprio così che Albatros vuole tornare a volare, con nuove ali fatte di tecnologia e di Made in Italy, valori sul quale Gerardo Iamunno e il suo socio Alessandro Rorato fondano le loro basi. «Infatti – afferma Alessandro Rorato, socio e general manager di Albatros – abbiamo messo le ali, è proprio il caso di dirlo, alla dimostrata inclinazione imprenditoriale per riportare Albatros sul mercato, valorizzando tutte le caratteristiche del brand: contenuti estetici, ricerca su materiali e tecnologie traducibili in un innovazione costante».
Diversi i prodotti in esposizione al Napoli Moda Design: viene presentata al pubblico la mini piscina della collezione Soreha, caratterizzata dalla finitura madreperla che cattura l’attenzione di tutti, soprattutto dei professionisti come architetti ed interior designer. Per la prima volta viene presentato l’Hummam PLus Home, l’erogatore di vapore più compatto che esista sul mercato nazionale ed internazionale. Infatti, è possibile realizzare un bagno turco in soli 10 centimetri di profondità.
Afferma Gerardo Iamunno: «È la prima volta che mostriamo al mercato questo prodotto e non potevo desiderare ambientazione migliore, se non quella del Lungomare di Napoli, per esprimere al meglio il concetto classico di bagno turco». Napoli Moda Design è bellezza, in tutte le sue forme e sfaccettature; è eleganza, grazia, signorilità. A questa filosofia si sposa la Soreha Wall nella versione in Solid Surface notte, un materiale innovativo, vellutato al tatto, che garantisce massima resistenza, igiene e facilita di pulizia, completamente ripristinabile. Ha un cesto estraibile realizzato dello stesso materiale, perfettamente integrato nel design della vasca, resistente e pratico per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. È stata disegnata da Claudio Papa, art director e designer Albatros, che afferma: «per Napoli Moda Design abbiamo deciso di esporre i nostri prodotti in un contesto che rappresenti al meglio la collocazione degli stessi in un ambiente che evoca interesse e forti emozioni nell’immaginare i prodotti nella propria abitazione. In esclusiva per questa manifestazione abbiamo realizzato la Soreha Wall nella versione Freestanding centro stanza, creando una piccola libreria esterna». La casa di Napoli Moda Design sarà aperta fino al 5 maggio.