Scelta la provincia campana per prima edizione della “Coppa E.N.S.I. di calcio giovanile”. Trecento tra Esordienti e Pulcini in campo per aggiudicarsi il titolo
di Maria Esposito
Oggi, Primo Maggio, circa 400 genitori, in occasione della Festa dei Lavoratori, hanno accompagnato i loro baby calciatori al Centro Sportivo Open Day di Caserta.
Trecento atleti stanno disputando diverse partite rispettando i loro gironi. Una competizione a fase che si completa con i miglior risultato della squadra rispetto al proprio girone di appartenenza, arrivando così alla finale. Le squadre partecipanti sono 35 su 5 campi in contemporanea. Tra le più blasonate ci sono il Frosinone, Maceratese e Real Marcianise. Occhi puntati particolarmente per la scuola Calcio Oasi che conquistata la finale sia per la categoria Esordienti che Pulcini. Il torneo è stato organizzato dalla Polisportiva Sannicolese grazie al presidente Franco Feola, che in collaborazione con l’Ente Nazionale Sportivo Italiano ha voluto promuovere il ruolo dello sport in particolare del calcio, come un imprescindibile fattore di socializzazione giovanile.