Il consigliere di Forza Italia Saverio D’Alessio ed altri colleghi hanno incontrato il comandante dei vigili per portare la presenza dei caschi bianchi fino alle 2 di notte
Un potenziamento della presenza dei vigili sul territorio fino alle 2 di notte. A chiederlo al comandante della Polizia locale di Nocera Inferiore alcuni consiglieri comunali, tra i quali Saverio D’Alessio (Forza Italia).
«Almeno fino al prossimo 30 settembre – spiega quest’ultimo – che ci sia una pattuglia fino alle 2.00 che possa svolgere attività di prevenzione con controlli sulla guida in stato di ebrezza, sulla sosta selvaggia e sulla sicurezza urbana». L’attuale regolamento della Polizia locale nocerina prevede che il servizio cessi alle 22. «L’attuale regolamento della polizia locale – continua D’Alessio – non tiene conto della metamorfosi che la nostra città ha subito negli ultimi anni e che oggi riscontra la presenza di migliaia di persone anche dopo tale orario».
Il comandante Contaldi, riferisce il consigliere di Forza Italia, si è dichiarato disponibile ad attuare quanto richiesto “previo aggiornamento del regolamento della polizia locale e successivo accordo con i sindacati di categoria”.