Polizia Municipale e telecamere sguinzagliate alla caccia delle numerose persone che continuano a sversare in modo scriteriato. Il sindaco Bottone: «Tolleranza zero con chi sbaglia!»
Sono ancora troppe, a Pagani, le persone che non rispettano il calendario e le modalità di conferimento dei rifiuti. E sono davvero numerose le contravvenzioni registrate lo scorso mese dal comando di Polizia Municipale, che hanno intercettato, richiamato e sanzionato le tante le persone che, noncuranti delle nuove regole della differenziata, hanno sversato fuori orario e fuori calendario rifiuti di ogni genere.
A dare una mano ai pizzardoni paganesi il sistema di videosorveglianza presente nelle diverse arterie cittadine. Da lì, il lavoro di anagrafica per risalire alle loro identità.
«Tolleranza zero per chi non rispetta il calendario – è il commento del sindaco Salvatore Bottone – È impensabile, ad oggi, credere di poter fare ancora ciò che si vuole nella nostra città. Con fatica cerchiamo di garantire un servizio efficiente ai cittadini, e non possiamo permettere che, per colpa di qualcuno, si verifichino disagi per l’intera comunità. Invito tutti a rispettare orario e giorno di conferimento, pena multe salate così come è successo a queste persone».«Continua il lavoro sinergico tra il mio assessorato quello alla sicurezza, uffici comunali, azienda speciale Pagani Ambiente, comando Polizia Municipale – dichiara l’assessore all’Ambiente Gerardo Palladino – Si tratta di un intervento che sta cercando di garantire (purtroppo nostro malgrado attraverso azioni sanzionatorie) il giusto decoro alle strade della nostra Città. Un plauso va al comandante Michele Tortora e il suoi agenti per la grande mole di lavoro prodotta in questa fase cruciale di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata».
«Un grazie all’intero corpo di Polizia Locale per il certosino lavoro di individuazione prima e sanzionatorio poi – aggiunto l’assessore alla Sicurezza Biagio Napoletano – messo in campo in questo periodo. Continua il nostro impegno per la risoluzione di questa criticità, legata allo sversamento selvaggio dei rifiuti sul territorio comunale».