Tre i tipi di buste in distribuzione: azzurre per il conferimento di carta e cartone; gialle per gli imballaggi in plastica, alluminio e cartoni per bevande; in mater-bi per la frazione organica

Il direttore generale dottor Aniello Giordano e il responsabile tecnico Vincenzo Calce comunicano che, dal prossimo lunedì 1 aprile, l’Azienda Speciale Pagani Ambiente, gestore del servizio di igiene urbana sull’intero territorio comunale, avvierà la consegna del kit per la raccolta differenziata con le buste di tre colori diversi a seconda della tipologia di rifiuto da conferire.

Il kit con le buste si potrà ritirare dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 presso gli uffici siti alla via Filettine 111, presentandosi muniti di documento di riconoscimento e attestazione di avvenuto pagamento TARI anno 2018.
Tre i tipi di buste che saranno distribuite: quelle di colore azzurro per il conferimento di carta e cartone; quelle di colore giallo per il conferimento di imballaggi in plastica, alluminio e cartoni per bevande; quelle in mater-bi per la frazione organica.
Non è prevista nel kit la busta per il conferimento della frazione indifferenziata. Si potranno utilizzare per il conferimento sacchi generici.
Si invita la cittadinanza al non utilizzo di buste di colore nero per l’impossibilità di identificare la tipologia di rifiuto all’interno, e ad attenersi rigidamente alle regole per il corretto conferimento dei rifiuti, perché un aumento della percentuale di raccolta differenziata potrebbe portare ad una diminuzione del costo.

Lascia un commento