Il sindaco, Salvatore Bottone: «Andiamo verso la definitiva risoluzione di tutte le problematiche inerenti gli assegnatari degli appartamenti». Ieri l’incontro a Palazzo San Carlo
Giungono notizie positive per coloro che attendono l’assegnazione di un appartamento da parte di Iacp Futura. Ieri pomeriggio, presso Palazzo San Carlo, il sindaco Salvatore Bottone ha incontrato, insieme ai tecnici dell’Ente, la curatela fallimentare di IACP Futura e gli esponenti della BNL.
Al centro dell’incontro, la volontà di risolvere tutte le problematiche vissute dagli assegnatari negli ultimi tempi. «Quello di ieri è stato un incontro molto positivo – ha detto il sindaco Salvatore Bottone – ci avviamo finalmente alla risoluzione di questo atavico problema. In accordo con la curatela, infatti, il Comune potrà procedere verso gli aventi diritto degli appartamenti. Prossimamente l’Ente chiederà le documentazioni necessarie agli aventi diritto; poi, come fase successiva, si faranno le dovute valutazioni insieme alla curatela e alla banca. In questo modo, e sono sicuro in tempi celeri, riusciremo a mettere fine ad una difficoltà che ha attanagliato, molti nostri concittadini».