Previste per sabato 23 marzo, a partire dalle 18, attrazioni per bambini, artisti di strada itineranti e la premiazione della vetrina commerciale più bella
Un premio alle tre vetrine più belle allestite dai commercianti paganesi del Corso Ettore Padovano, di via Marconi e di via Cesarano. Saluta la primavera con un concorso l’amministrazione comunale di Pagani, che farà partire, sabato 23 marzo, a partire dalle 18, l’iniziativa “Il Sabato del Commercio”.
L’evento, voluto dall’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Valentina Capossela, abbraccerà le diverse arterie commerciali del territorio comunale. Tante le iniziative che vedranno artisti e diverse postazioni allestite nel centro cittadino. «L’idea è quella di festeggiare l’arrivo della primavera puntando sulle nostre tipicità – ha dichiarato l’assessore Capossela – e questo perché abbiamo un comparto commerciale davvero straordinario, con professionisti in ogni singolo settore. Vogliamo vivere Pagani riscoprendo le sue bellezze, e soprattutto riscoprendo il piacere passeggiare per le nostre strade, che credo ci invidino tutti. Ci saranno diverse postazioni, con artisti itineranti che coinvolgeranno grandi e piccini. Ci sarà davvero da divertirsi. Il Sabato del Villaggio – ha detto ancora l’assessore – è un evento ideato e strutturato con la diretta collaborazione degli stessi commercianti. Per la prima volta, ci sarà anche un particolare contest dal titolo ‘Primavera in vetrina a Pagani’. Le attività commerciali aderenti avranno il compito di allestire la propria vetrina basandosi sul tema ‘La Primavera’. Le tre vetrine più belle, scelte da un’apposita giuria, riceveranno uno speciale riconoscimento».