Lo ha curato l’azienda consortile “Agro Solidale”, e si occuperà di minori da 6 a 14 anni. La cerimonia di inaugurazione domani, 16 marzo, a partire dalle 11
Partiranno lunedì 18 marzo, le attività del nuovo centro polifunzionale sorto a San Marzano sul Sarno ad opera dell’azienda consortile “Agro Solidale”.
È stato chiamato “Nu Juorn Buon”, come la canzone resa celebre da Rocco Hunt, e si occuperà delle problematiche dei minori da 6 a 14 anni. L’inaugurazione con il taglio del nastro domani, 16 marzo, con una cerimonia che avrà inizio alle 11. Saranno 20 i bambini ospitati, tutti nella fascia specificata, che saranno nel centro dalle 16:30 alle 19:30 per quattro giorni a settimana.
Ci sono ancora posti disponibili, per cui è ancora possibile iscriversi, recandosi presso il segretariato sociale del Comune di San Marzano sul Sarno, compilando l’apposito modulo. Il Servizio è gratuito.
Hanno diritto all’iscrizione per primi i bambini provenienti da famiglie che percepiscono il reddito di inclusione o comunque che siano stati presi in carico dal servizio sociale. Le principali attività del centro polifunzionale sono il sostegno scolastico-educativo; l’animazione ludico-ricreativa; l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l’orientamento. Il tutto inserito in un programma pieno di iniziative e momenti di incontro rivolti alle famiglie e alla comunità locale.