Un solo gol in tre partite per la squadra di Dello Ioio: la vittoria manca da un mese
di Fabrizio Manfredonia
Il Futsal Nuceria non riesce più a vincere.
Nella giornata di ieri si è consumata la terza sconfitta consecutiva dopo quella contro il Dona Five Fasano di domenica scorsa in casa delle pugliesi e dopo la sconfitta casalinga contro il Conversano. Il match contro il Fulgor Octajano ha mostrato una squadra in evidente difficoltà, soprattutto sul piano realizzativo. La gara al Palazzurro di Pagani, curiosamente casa ad interim sia del Futsal Nuceria che del Fulgor Octajano, ha visto fin da subito la squadra napoletana padrona del campo e del gioco: ne sono esempio le due marcature maturate nel primo quarto d’ora la prima su autorete, la seconda con Manuela Rapuano.
Segnali di ripresa si sono visti già nella prima frazione, con qualche giocata di buon livello del Nuceria soprattutto grazie a Vuolo, protagonista di una buona gara ma, a due minuti dal fischio della prima frazione di gioco, a segnare è ancora una volta l’Octajano con Lanza.
All’inizio del secondo tempo il Futsal Nuceria va vicinissimo al gol in più occasioni, sia con Vuolo dalla distanza che con Barba e di nuovo dalla distanza con Foddai. Al decimo della ripresa è ancora la squadra ospite a segnare: il 4-0 porta la firma di Valentina Esposito. Con il risultato favorevole, l’Octajano gestisce il vantaggio, mentre il Futsal prova in tutti i modi a ridurre il passivo, ma raramente riesce a impensierire il portiere: il forte pressing costringe a tiri dalla distanza e a un certo nervosismo che pervade l’intera metà del secondo tempo.
Sul tramonto della seconda frazione arriva il definitivo 5 a 0 con il capitano Ponticiello. Succede poco altro negli ultimi minuti: il cartellino giallo a Vuolo e l’ultimo tentativo di Foddai a una manciata di secondi dal termine.