Dare continuità al dialogo tra le due entità, consolidato negli anni, in materia di politiche giovanili: questo lo scopo dell’incontro, tenutosi lo scorso 6 febbraio. Il direttivo lancia l’iniziativa “Voce ai Territori”
Sono stati ricevuti dal presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese i membri del Coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.
Nel corso dell’incontro, avvenuto lo scorso 6 febbraio, Giuseppe Rienzo, presidente del Coordinamento provinciale ed i consiglieri del Consiglio direttivo, membri dell’Ufficio di segreteria, Vincenzo P. Sellitto, Francesco Barbarito e Sara C. Santoriello, si sono confrontati con il presidente Strianese per dare continuità al dialogo tra le due entità, consolidato negli anni, in materia di politiche giovanili. Tra i progetti attualmente in campo c’è l’organizzazione di una serie di incontri distrettuali e di macroarea, sulla base della suddivisione che già da qualche anno caratterizza la struttura del Coordinamento provinciale (Nord – Centro – Sud), in cui sarà possibile creare una connessione tra la realtà provinciale e quella locale. I membri del Consiglio direttivo si sono resi disponibili per poter incontrare i territori e per raccogliere le istanze promosse. Sul finire del mandato, si sottolinea con fermezza che non si può prescindere dalle esperienze comunali. Proprio a partire da questa consapevolezza, il Coordinamento provinciale ha deciso di rilanciare l’iniziativa “Voce ai Territori”, dando spazio agli eventi e alle attività promosse nei singoli Forum comunali attraverso la sua pagina Facebook, per diffondere la cultura del Forum e le buone pratiche della provincia salernitana.