Appuntamento per i più piccoli (ma anche per i loro genitori) dal 24 febbraio con i personaggi di Disney, il “trenino mascherato” e tanti giochi, in attesa della sfilata dei carri del 2 e 3 marzo
“Aspettando il Carnevale” è la manifestazione pensata dal sindaco Salvatore Bottone e dalla sua amministrazione mentre ci si avvicina sempre di più alla festa del Martedì Grasso del 2019.
Previste per domenica 24 febbraio, in piazza Auditorium, tante attività di animazione e intrattenimento per i bambini di ogni età, ma anche per gli adulti, che avranno inizio dalle 10:30. Ad accogliere i bambini ci saranno mascotte Disney a bordo del “Trenino Mascherato”, che percorrerà le strade del centro cittadino. Partirà proprio da piazza Auditorium, dove farà ritorno, dopo aver percorso via Ferrante, via Roma, via Garibaldi, corso Ettore Padovano e via Marconi, pronto ad accogliere altri bambini e i loro genitori, per portare una ventata di allegria lungo le nostre strade.
In piazza Auditorium, nell’attesa di effettuare un giro a bordo del trenino, ad intrattenere i bambini ci sarà musica, animazione, balli, teatro dei burattini e distribuzione gratuita di zucchero filato.Le stesse attività sono previste per domenica 3 marzo in Villa Comunale: l’appuntamento sarà alle 11 con animazione, mascotte, e tanto divertimento. La sera di sabato 2 e domenica 3 marzo, infine, appuntamento con la sfilata dei carri allegorici che sfileranno lungo le strade cittadine.
«Inauguriamo con queste attività quello che sarà il Carnevale paganese – dichiara il sindaco – per il quale abbiamo in previsione sfilate di carri allegorici, maschere e tanta animazione. L’obiettivo è sempre lo stesso e nasce dall’amore per la nostra città».