La squadra femminile sta lavorando per superare i problemi dovuti a cali psicologici ed infortuni, mentre i ragazzi di mister Ruggiero mantengono un buon andamento in campionato. Al via anche il torneo under 12
di Danila Sarno
Mercoledì 6 febbraio la squadra maschile della New Volley Nocera ha vinto contro la Primavera Cavese Volley con un netto 3 a 0. Partita semplice, giocata contro una squadra molto giovane ma valida. Positiva la prestazione dei ragazzi di mister Ruggiero anche contro Pianeta Vecchie Glorie, nonostante la partita sia stata persa dai nocerini per 3 a 1.
«Abbiamo giocato contro la squadra più esperta del campionato che da vari anni riesce ad imporsi per la vittoria» ha dichiarato l’allenatore Ruggiero «ma siamo comunque riusciti a fare una buona gara. La maggiore esperienza e bravura in alcuni fondamentali della squadra avversaria si sono fatte sentire nei momenti decisivi dei set. Ora dobbiamo cercare di fare il meglio possibile nelle restanti partite».
Non va altrettanto bene per le ragazze del mister Contaldo che stanno lavorando per superare un periodo di alti e bassi, dovuto ad alcuni cali psicologici e a diversi infortuni. Le ragazze hanno perso martedì 5 febbraio per 3 set a 0 contro Aironi Volley Striano, mentre martedì 12 febbraio sono state sconfitte da Cava Sport per 3 a 0. Il match avrebbe dovuto disputarsi a Cava, ma per problemi di campo l’incontro si è svolto in casa della New Volley.
La settimana scorsa, ha avuto finalmente inizio il torneo under 12. La prima esperienza della squadra della New Volley, composta da allievi di età compresa tra i 9 e i 12 anni, è stata ottima. La società si è detta soddisfatta dei risultati ottenuti: una sconfitta contro Aironi Volley Striano per 3 a 0 e una vittoria contro Asd Cava Volley per 1 a 2.