Dalle 17:30 nel teatro comunale una kermesse che unirà tasselli di cultura classica con la consegna di una medaglia-ricordo agli ex allievi celebri. La preside De Caprio: «Auspico che nasca un’associazione degli ex»
È fissato alle 17:30 del 10 febbraio l’appuntamento che celebrerà gli ex allievi del liceo “Giambattista Vico” che si sono fatti strada nel mondo.
In una cornice in cui gli attuali alunni del Liceo si cimenteranno in brani teatrali e letterari classici, “Vico per sempre talenti nel mondo” ricorderà ai nocerini, e non solo a loro, che il Giambattista Vico è stato, in un secolo e mezzo di storia, fucina di energie che si sono distinte ben oltre le mura cittadine.
«Sento profondamente – ha affermato la dirigente scolastica Teresa De Caprio – la responsabilità di essere la prima donna a dirigere il Liceo Vico, da 154 anni fucina di classe dirigente non solo nell’area di riferimento, ma in Italia e, grazie agli ex allievi operanti all’estero, nel mondo. Quando è emersa l’idea di questa convention che riportasse ‘a casa’ i nostri ex allievi ai vertici istituzionali e professionali, mi sono subito sentita profondamente coinvolta. Domenica 10 saranno con noi, in presenza o in collegamento, 23 nostri ex allievi che conforteranno il comune sentire: “il” Vico è davvero per sempre. Ancora di più lo sarà allorché si concretizzerà l’associazione degli ex allievi, che vivamente auspichiamo e che lanceremo dal palcoscenico del Teatro Diana».