I genitori di bambini fino a 3 anni, che risiedano da almeno un anno a Nocera Inferiore, NoceraSuperiore, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, potranno ottenere un buono mensile per ridurre i costi di frequenza di asili nido
Da 150 a 300 euro mensili. Tale la somma che sarà possibile ottenere per i genitori di bambini fino a 3 anni di età che frequentano asili nido o microasili accreditati nei Comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Roccapiemonte.
La misura, adottata dall’Ente di ambito S01_1, di cui fanno parte i quattro enti citati, contribuirà ad alleviare il costo per la frequenza degli asili nido per l’anno scolastico 2018-19, e sarà corrisposta anche retroattivamente alle famiglie che risulteranno averne diritto fino a coprire la somma a disposizione di circa 185mila euro. Il bando è stato pubblicato il 6 febbraio, e sarà possibile presentare istanza di partecipazione entro il prossimo 4 marzo. Oltre ai cittadini residenti in uno dei quattro Comuni da almeno un anno, potranno richiedere il voucher infanzia anche gli extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno, che dovrà avere validità non inferiore ad un anno al momento di presentazione dell’istanza. La graduatoria terrà conto dell’Isee della famiglia richiedente e del numero dei componenti del nucleo familiare. È possibile richiedere informazioni sia direttamente ai servizi sociali dei quattro Comuni che agli uffici dell’Ente d’ambito.