zamberletti

Domani alle ore 18, nella cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore, sarà celebrata una messa in suo onore, quale fondatore della moderna protezione civile

redazione

zamberlettiProsegue spedita l’attività di promozione e sensibilizzazione sociale promossa dal Club Universo.

L’associazione di soccorso e protezione civile, che opera da oltre trenata anni sul territorio cittadino nocerino, preoccupandosi anche di previsione e prevenzione dei rischi collegati a calamità naturali,  ha organizzato per domani, venerdì 8 febbario alle ore 18:30 presso la cattedrale di San Prisco, a Nocera Inferiore, una santa messa in suffraggio dell’onorevole Giuseppe Zamberletti.
L’onorevole Zamberletti è da considerato il fondatore della moderna protezione civile, visto che nel 1982 ne ha istituito il Dipartimento. Si deve a lui l’introduzione del concetto di previsione e prevenzione, oltre alla valorizzazione degli enti locali e del volontariato. Particolarmente significativo il suo impegno nella nostra terra, in occasione della grossa emergenza del terremoto del 1980.
Durante la celebrazione eucaristica, che sarà presieduta da monsignor Domenico Cinque, sarà impartita una benedizione particolare a tutti i volontari.    

Lascia un commento