La presidente Aspa, avvocato Daniela Del Bene: «Solo con la collaborazione di tutti la differenziata a Pagani può diventare una realtà». Ieri l’incontro con gli amministratori di condominio
Continuano a passi veloci, a Pagani, i preparativi per l’avvio del nuovo processo di raccolta differenziata, che nelle premesse sembra dover risolvere i problemi di cui la città ha sofferto negli ultimi anni.
Ieri sera un incontro tra l’assessore all’ambiente Gerardo Palladino, la presidente dell’Aspa e gli amministratori dei condomìni paganesi: «È stato un confronto molto produttivo ed interessante, per il futuro – dichiara la presidente dell’Aspa avvocato Daniela Del Bene – quello andato in scena ieri tra noi dirigenti dell’Aspa che insieme all’assessore all’Ambiente Gerardo Palladino abbiamo incontrato gli amministratori di condominio per presentare la nuova raccolta differenziata a Pagani. Abbiamo cercato attraverso un confronto serio e costruttivo di spiegare il progetto che vede coinvolti il Comune di Pagani e la Pagani Ambiente, in collaborazione con Tetra Pak Italia e Comieco. Nel corso della conferenza con gli amministratori di condominio sono stati illustrati i dettagli del nuovo calendario che sarà attivato a breve. Nei prossimi giorni, invece, incontreremo le scuole del territorio per illustrare anche a loro il nuovo piano».