L’iniziativa, nata grazie a un protocollo con il Comune guidato dal sindaco Giuseppe Canfora, permetterà di creare nella struttura di Palazzo Lanzara una sezione dedicata agli autori dell’Agro
Conservare la cultura locale come patrimonio da tramandare alle generazioni future. È questo, in sintesi, lo spirito della nuova iniziativa messa in cantiere dal Rotary Club Nocera Inferiore-Sarno, di cui è presidente il dottor Antonio Bello, congiuntamente al Comune di Sarno, con cui è stato sottoscritto un apposito protocollo di intesa (nella foto, il momento della firma alla presenza del sindaco Giuseppe Canfora e del presidente Antonio Bello).
L’iniziativa si chiama “Biblioteca degli Autori” e prevede la raccolta, su base volontaria, delle opere scritte da autori nati o residenti nell’Agro che confluiranno nella biblioteca comunale di Sarno, presso Palazzo Lanzara. Gli interessati potranno contattare la dottoressa Clelia Buonaiuto presso il settore Affari generali del Comune di Sarno (tel. 0818007246) per avere informazioni sulle modalità di consegna (a titolo gratuito) delle proprie opere accompagnate da un breve curriculum e da un’apposita scheda che il Comune di Sarno ha reso disponibile sul suo sito. È l’ennesima iniziativa di alto valore culturale del club, nato nel 1972, che sta già iniziando a progettare le iniziative per festeggiare il proprio mezzo secolo di vita.