Parla l’assessore Valentina Capossela: «Stiamo lavorando con gli esercenti e le loro associazioni per risolvere dieci anni di crisi. I risultati sono promettenti già da ora»
Un lavoro sinergico quello messo in campo dall’amministrazione comunale di Pagani, ed in particolare dall’assessore al Commercio Valentina Capossela, ed i commercianti di Pagani, che con il tempo porterà al raggiungimento dei risultati sperati.
«Le difficoltà e le esigenze dei commercianti, ma più in generale del commercio – dichiara l’assessore – sono diverse di zona in zona, ed è per questo che sin da subito ho intrapreso un dialogo con ciascuno di loro. Un dialogo che certamente porterà i suoi frutti, ma che, ovviamente, nell’immediato, non può vedere risposte alla risoluzione di una crisi decennale. Sono certa che i risultati positivi, che stanno arrivando e che ancora di più arriveranno, possono essere raggiunti solo con il dialogo costante tra l’amministrazione e i commercianti. Si richiede però una fattiva collaborazione dai cittadini paganesi, che scendano e privilegino le realtà locali, dando così merito al lavoro svolto da amministrazione e commercianti».
Tante le iniziative messe in campo: le luminarie, il Villaggio delle Fiabe in Villa Comunale, l’animazione lungo il centro cittadino, in corso Ettore Padovano, via Marconi e via Cesarano, e le Vigilie in musica. Inoltre, un ulteriore risultato importante è stato raggiunto con il dialogo con le associazioni di categoria, in particolare con la Confesercenti di Salerno. “In qualità di assessore al Commercio, manifesto la mia gratitudine verso la Confesercenti, rappresentata sul nostro territorio dal dottor Alfonso Izzo. Ritengo che i risultati e i successi si ottengono esclusivamente attraverso il quotidiano impegno, la caparbietà e la voglia di evolversi sempre al meglio, dalla sinergia messa in campo da questa amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Bottone e la Confesercenti. Per la prima volta, il nostro paese è stato destinatario di un consistente contributo per la realizzazione di eventi ed animazioni per il periodo natalizio, importante per l’economia di Pagani. Il mio ringraziamento è esteso anche al dottor Pasquale Giglio, direttore provinciale della Confesercenti, con il quale già è nata un’intesa di collaborazione per il futuro. Un ultimo ringraziamento desidero farlo all’onorevole Marzia Ferraioli e a Massimo D’Onofrio, che in Villa Comunale hanno donato piante e arbusti ornamentali, aderendo alla manifestazione di interesse ‘Pagani sotto le stelle 2018’». Per le prossime iniziative messe in campo, una Vigilia di Capodanno in musica, organizzata dall’amministrazione in collaborazione con i commercianti, e per la Notte dei Saldi dell’Epifania, chiediamo ai cittadini di scendere in piazza, di brindare con noi al nuovo anno, e di privilegiare i negozi locali.