Il difensore rossonero ha rilasciato le ultime dichiarazioni prima della gara contro i siciliani. In occasione dell’incontro di domani, al San Francesco saranno presenti studenti del liceo “Galizia” e ritornerà il “Battesimo del tifoso”
di Nello Vicidomini
Seduta di rifinitura questa mattina per i rossoneri a Pucciano, prima della gara di domani contro il Messina. Successivamente, nella sala stampa del San Francesco si è tenuta la solita conferenza pre-gara del sabato, a cui ha partecipato il difensore molosso Damian Salto.
L’argentino ha esordito ai microfoni parlando della partita di Bari, dove, nonostante la sconfitta, ha messo in campo la solita grinta: «Era una partita che tutti sapevamo fosse difficile, contro una squadra che lotta per vincere il campionato, di un’altra categoria e come si è visto abbiamo sbagliato tanto. Ma adesso pensiamo a domani…».{loadmoduleid 276} E domani si giocherà contro il Messina, compagine che nell’ultima settimana ha rivoluzionato l’organico: «Noi dobbiamo giocare domani e tutte le partite come giochiamo sempre. Loro hanno cambiato molti calciatori e avranno entusiasmo nel giocare al San Francesco. Non facciamo ancora calcoli per la classifica. Mancano quattro partite alla fine del girone, perché non aspettarci dodici punti? Noi giochiamo sempre per vincere, ovviamente pensando sempre alla salvezza». Salto, vera sorpresa di questo inizio di stagione, ha soddisfatto tutti con le sue prestazioni, affermandosi quasi sempre tra i migliori in campo anche grazie alle sue giocate in pieno stile sudamericano: «A Nocera sono felice, la squadra mi ha accolto bene. Il mister non mi ha mai detto di prendere palla e lanciare lunga, quindi a volte provo qualche giocata perché mi piace». Per l’incontro con il Messina, il presidente Paolo Maiorino ha deciso di ospitare allo stadio “San Francesco gli studenti dell’Istituto Scolastico Superiore “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore. Come spiegato dalla società, si tratta soltanto del primo step di un’iniziativa che si ripeterà, con gli allievi di altri istituti scolastici del territorio, per le prossime gare interne dei molossi. Inoltre, a partire da domani, prima degli incontri casalinghi, ritornerà il “Battesimo del tifoso”, la manifestazione, nata da una idea del portale ForzaNocerina.it, che mira al coinvolgimento dei bambini verso le gesta della Nocerina, attraverso la consegna di una pergamena in cui sarà attestata la prima esperienza allo stadio “San Francesco” e l’ingresso del piccolo tifoso nella famiglia dei molossi.