Emessa stamani dal sindaco un’ordinanza urgente che vieta il conferimento di carta e cartone per quest’oggi e quello del multimateriale per venerdì 7, per consentire di raccogliere e smaltire i rifiuti arretrati
Blocco del centro di smistamento dei rifiuti indifferenziati di Battipaglia e, soprattutto, lo stato di agitazione dei dipendenti della Multiservizi. Questi i motivi che hanno generato l’incivile situazione in cui da giorni versa la città di Nocera Inferiore.
Ora qualcosa sembra finalmente muoversi: con una propria ordinanza emessa stamani il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha disposto per tutte le utenze domestiche e non domestiche il divieto di conferimento dei rifiuti solidi urbani di carta e cartone domestico e del cartone commerciale su tutto il territorio comunale per il giorno di oggi mercoledì 5 dicembre, e di multimateriale (imballaggi in plastica e metalli) per il giorno venerdì 7 dicembre.
Il conferimento del rifiuto di carta e cartone potrà avvenire mercoledì 12 dicembre per carta e cartone domestico e venerdì 14 dicembre per il multi materiale (imballaggi in plastica e metalli). Rimane invariato il conferimento della frazione organica umida come da calendario vigente.
È garantita la raccolta dei rifiuti solidi urbani dei servizi pubblici essenziali (scuole, ospedali, mercati e mercatini, caserme e cittadella giudiziaria) attraverso il “Piano dei servizi minimi garantiti” già previsto dalla Nocera Multiservizi.