La squadra del presidente Citarella si aggiudica una gara iniziata nel segno della grande sportività e dominata soprattutto nella ripresa
di Fabrizio Manfredonia
Nella domenica in cui la Nocerina è strapazzata dal Bari e il Futsal Nuceria è uscito con le ossa rotta da Palazzetto “Sant’Antonio”di Pontecagnano, lo Sporting Girls Nuceria si aggiudica per tre a zero il derby contro la Salernitana.
La partita inizia all’insegna della sportività: nonostante la rivalità tra le due piazze calcistiche, le atlete posano per una foto insieme, con l’unione dei colori delle due divise. Un’iniziativa voluta fortemente dal vice presidente della compagine nocerina Anna Rosa Citarella, che ha ricevuto il consenso della LND.
La prima frazione risulta avara di emozioni: le squadre eguagliano dal punto di vista del gioco e le varie fiammate della Nocerina vengono prontamente disinnescate dalle granata che ,tra le altre cose, colpiscono una traversa piena con un bel tiro dalla trequarti di campo.
{loadmoduleid 276}Nel secondo tempo cambiano le carte in tavola. La strigliata negli spogliatoi di mister Ciro Ferrentino sortisce gli effetti sperati. Al 55’ Barberini ispira il bomber Ciccarelli che segna il primo gol per le molosse.
Quindici minuti dopo, al minuto settanta a vestire i panni del rifinitore è Adinolfi, che permette a Ciccarelli di timbrare per la seconda volta il tabellino dei marcatori. L’azione che porta alle rete del definitivo 3-0 mette in mostra tutte le qualità della squadra molossa. Adinolfi, Pizzimenti e Ciccarelli partono dalla difesa, ispirano Ciccarelli, che dal fondo mette Benevento nelle condizioni di superare ancora il portiere avversario, completando una giornata praticamente perfetta per il calcio rosa nocerino.