Torna il Presepe vivente nell’incantevole scenario del complesso monumentale di Santa Maria Maggiore. Queste le date: 8-9-26 dicembre 2018 e 6 gennaio 2019
Torna a Nocera Superiore dall’8 dicembre, nel complesso parrocchiale di Santa Maria Maggiore, la rappresentazione dell’evento più importante della cristinanità: la nascita del Bambino a Betlemme.
Partendo dal cortile parrocchiale, all’ombra dell’ottocentesco campanile della chiesa madre, per passare poi alla “terra santa” del complesso intitolato a Santa Caterina, nello scenario dello spedale medievale, fino al battistero paleocristiano, saranno presentate le scene del caratteristico presepe napoletano.
La rappresentazione tende a far riscoprire il dono dell’incarnazione del figlio di Dio che, lasciando la tranquillità del seno del Padre, è venuto a farsi compagno di viaggio dell’uomo. #Betlemme: Casa del Pane. È l’enigmatico significato del nome del villaggio dove è nato colui che si è fatto Pane di Vita, Pane del Cammino, Nutrimento che sostiene i passi dell’uomo che riscopre Dio come vero Padre.
L’iniziativa nasce dalla volontà degli operatori della parrocchia di ridestare nella comunità la gioia del Natale dove dalla collaborazione tra tutti: piccoli, giovani, adulti e anziani, nasce lo spirito della vera famiglia che condivide lo stesso Pane di Vita.
Potremo scoprire nel percorso all’interno del presepe tante sorprese, degustazioni alimentate da tanta gioia di stare insieme.