Nuovi direttivi cittadini per i due partiti: tutto al femminile quello dell’Unione di Centro, guidato da Lucia Brevi. Il candidato sindaco: «Lavoriamo a un centrodestra unito»
Novità di rilievo nell’Udc e nella Lega a Nocera Superiore: due partiti che alle prossime amministrative sosterranno la candidatura a sindaco di Giuseppe Fabbricatore, attualmente consigliere comunale e provinciale di Fratelli d’Italia.
È Lucia Brevi il nuovo nuovo commissario cittadino dell’Udc, e sarà affiancata da un direttivo tutto femminile: Lina Cuomo, Michela Assieme e Giovanna Cuomo, che sarà la capolista alle prossime amministrative. È stato presentato nel corso di una conferenza stampa che ha visto presenti l’onorevole Antonio Marotta, commissario provinciale del partito, e Antonio Piccirillo, consigliere nazionale dell’Udc.
«L’ascolto sarà la nostra principale caratteristica – ha dichiarato Lucia Brevi nel corso della conferenza stampa di presentazione del direttivo – Ci sta a cuore il benessere di questa città e saremo attente alle segnalazioni delle problematiche che ci verranno dai cittadini. Sarà un lavoro di squadra nel quale conteremo molto sul sostegno del partito».
«Stiamo lavorando da tempo per unire il centrodestra – ha poi dichiarato il candidato sindaco Giuseppe Fabbricatore – e rivedere di nuovo in questa città il simbolo dell’Udc è per me un motivo di orgoglio anche personale. Ho avuto modo di confrontarmi con l’onorevole Carfagna per poter avere anche Forza Italia in questa coalizione, ed ho avuto assicurazioni che si tratta di un problema non cittadino ma provinciale, per cui lancio appello all’onorevole Martotta affinchè questo tavolo si concluda per poter avere anche questo partito nella nostra coalizione».Nuovo direttivo anche per la Lega, che questa mattina alla presenza del responsabile regionale del settore economico della Lega, dottor Domenico Fimiani, ha presentato il suo nuovo direttivo cittadino nelle persone del dottor Giacomo Marcone, coordinatore cittadino, e di Giovanni Consiglio, Alfonso Marcone, Teresa Avagliano e Giuseppe Cirillo.
«Stiamo tutti lavorando all’unità del centrodestra a sostegno della candidatura di Giuseppe Fabbricatore – ha dichiarato Giacomo Marcone – e alla stesura di un programma unitario teso a dare una svolta vera e concreta alla qualità della vita a Nocera Superiore».