Con il patrocinio del Comune prende avvio da oggi un ciclo di manifestazioni, curate dalla direzione artistica del maestro Pietro Sellitto, che si protrarrà fino a giugno 2019
Prendono avvio i Venerdì dell’Arte, a partire da questa sera, presso lo Sporting Club Casino Sociale di Nocera Inferiore. L’evento, patrocinato dal Comune, prevede un concerto inaugurale alle ore 20:30, in presenza dell’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Federica Fortino, del direttore artistico della manifestazione Pietro Sellitto e del presidente Sporting Club Andrea Oliva, con la presentazione di Giulia D’Alessandro.
Un ciclo di concerti, convegni, eventi, tesi alla promozione della musica e dell’arte in generale, fino a giugno 2019. Il concerto inaugurale di venerdì 23 novembre prevede diverse performance, con protagonisti lo stesso Pietro Sellitto, insieme al tenore Achille Del Giudice e al pianista Pierluigi Labraca. {loadmoduleid 276}
«Un percorso che inizia a novembre, ogni venerdì, a cadenza mensile – spiega il direttore artistico Pietro Sellitto – Stiamo già organizzando un convegno di musicoterapia, padre Paolo Saturno farà approfondimenti sulla storia della musica. Daremo valore all’arte in generale, anche se l’attività concertistica sarà il perno centrale di tutto. L’obiettivo è fare degli spazi dello Sporting Club un luogo di raccoglimento per studiosi, artisti e appassionati di cultura, in cui possano nascere nuove tendenze e manifestazioni».
Pietro Sellitto, pianista, concertista e docente, ha fondato l’Accademia musicale nocerina, coordina la direzione artistica dell’orchestra laPaganini (nata nel 2016) ed è l’ideatore del CIMN-Concorso Internazionale Musicale Nocera.