Nonostante la vittoria nel derby la differenza reti premia il Fulgor Octajano, che aveva battuto le nocerine 4-1
di Fabrizio Manfredonia
È un derby in agro-dolce quello vinto dalla Futsal Nuceria per cinque a tre contro la Salernitana. Ad aggiudicarsi il passaggio del turno, per effetto della differenza reti, è la Fulgor Octajano, che aveva battuto la compagine di Dello Ioio per quattro a uno.
Partenza sprint per il Futsal: al secondo minuto Barba porta in vantaggio il Nuceria. La squadra allenata da Dello Ioio conserva il vantaggio per quasi tutto il primo tempo, ma al minuto sedici Linza per la Salernitana ristabilisce le sorti dell’incontro. Non passa neanche un giro di orologio che il numero dieci della Futsal, Attanasio, riporta in vantaggio le rossonere.
A due minuti alla fine del primo tempo la Salernitana agguanta nuovamente il pareggio: gol di Borrelli e 2 a 2 sul tabellone.
La seconda frazione si apre sulla falsa riga del primo tempo: al terzo minuto, dopo una bella azione corale , arriva la seconda marcatura di Attanasio e al nono il pareggio di Diodato per la Salernitana.
Lo spettro del pareggio aleggia sulla partita, ma ci pensano prima Foddai e poi Palumbo a firmare il definitivo 5 a 3 che però non è sufficiente ad alimentare qualche speranza per il passaggio del turno.