È bilingue e con una ricca dotazione di immagini. Sarà presentata giovedì 25 nel corso di una conferenza stampa. Ne sono autori lo storico dell’arte Antonio Braca e il parroco don Michele Pecoraro
Giovedì 25 ottobre, alle 17, presso il Duomo di Salerno, nel corso di una conferenza stampa, verrà presentata ufficialmente per i giornalisti la nuova guida della cattedrale di San Matteo, stampata a colori e in doppia versione italiano e inglese.
La pubblicazione, voluta dal parroco don Michele Pecoraro e curata dallo storico dell’arte Antonio Braca, è arricchita da un ricco apparato iconografico.
Subito dopo, alle 18, la guida sarà presentata alla città nel corso di una tavola rotonda alla quale interverranno: l’arcivescovo di Salerno monsignor Luigi Moretti; il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli; la Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, Francesca Casule; il professor Donato Salvatore, ordinario di Storia dell’Arte all’Università di Salerno; Antonio Braca, autore della guida; don Michele Pecoraro, parroco della cattedrale. A moderare sarà il giornalista Paolo Romano.