Tecniche investigative e l’ascolto della persona offesa il tema che sarà trattato per il progetto “Casa delle Donne”. Se ne parlerà con magistrati, psicologi, operatori sociali e medici psichiatri
Dopo l’ampia risposta al primo appuntamento del percorso di formazione gratuito sulla violenza di genere organizzato da Spazio Pueblo a Cava de’ Tirreni, stasera alle 19 secondo appuntamento per l’iniziativa formativa che mira all’apertura di una futura Casa delle Donne, ovvero un luogo di ascolto, cultura ma anche formazione, scambio di esperienze e campaining sul tema.
Luogo scelto per ospitare l’iniziativa è il complesso monumentale Santa Maria al Rifugio in Cava de’ Tirreni.
Sarà la dottoressa Chiara Minerva, Pubblico Ministero in molti processi di abusi e di violenza, a offrire in questo secondo incontro un ulteriore e interessante momento di formazione da un punto di vista più strettamente giuridico.
La forte partecipazione avuta al primo incontro dimostra la volontà da parte di molte persone di formarsi sulla questione della violenza di genere, obiettivo principale per poter qualificare operatori specializzati della futura Casa delle Donne.