A Nocera Inferiore, il 4 novembre, una mattinata a cura dell’associazione Noi con Voi all’insegna del divertimento, crocchette e sensibilizzazione. La manifestazione è a libera partecipazione

Si terrà domenica 4 novembre il primo “Play Dog” organizzato dall’associazione volontaria nocerina “Noi con Voi” presso il giardino della chiesa di San Giovanni Battista di Nocera Inferiore.

L’evento si svolgerà di mattina con l’iscrizione alle 8:30 e l’inizio delle gare alle 9:30 fino alle 13 e nasce dall’amore degli associati per gli animali e per sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno, purtroppo sempre più diffuso, dell’abbandono per le strade dei nostri amici a quattro zampe. Un evento gratuito pensato prettamente per loro, il cui obiettivo è quello non solo di far divertire i fidi con i loro padroni ma di offrire ad entrambi assistenza e supporto. noi con voi1All’interno del giardino, infatti, verranno adibite sia delle aree giochi con ostacoli vari dove potranno partecipare assieme cani e padroni e sia delle aree ristoro con crocchette e acqua a volontà e con biscotti per premiare il proprio fido. Durante l’evento saranno presenti anche veterinari e addestratori pronti ad aiutare e a chiarire ai partecipanti ogni minimo dubbio sui loro amici. Per la sicurezza di tutti il giardino sarà recintato.  
noi con voi2«Il nostro obiettivo è quello di creare non solo un momento di condivisione e di divertimento nella nostra città sia per i nostri amici a quattro zampe che per i loro padroni ma anche quello di sensibilizzare la cittadinanza contro l’abbandono degli animali – afferma Felice Canzolino, uno degli organizzatori dell’evento, e continua – Sui giornali si leggono purtroppo sempre più episodi di abbandono e questa è stata una delle cause scatenanti della nascita di questo evento».
L’ingresso è aperto a chiunque volesse trascorrere qualche ora divertendosi con i propri amici a quattro zampe e non vi è un limite di cani da portare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3932668012 / 3299714430 o seguire la pagina Facebook dell’associazione Noi con Voi Nocera Inferiore.

Lascia un commento