Il direttore tecnico dei molossi nel consueto appuntamento del martedi ha parlato della gara con la Palmese e dei prossimi avversari del Gela. In giornata sciolto il contenzioso con l’ex tesserato

 

di Nello Vicidomini

Dopo il lunedì di riposo, la Nocerina ha ripreso ad allenarsi sul campo sintetico di Piedimonte oggi pomeriggio. Hanno lavorato a parte Vatiero e Cioffi. Erano assenti invece Coulibaly e Montuori per infortunio e Scolavino, D’Amaro e Iodice per influenza.

Al termine della seduta di allenamento, il direttore tecnico dei rossoneri Roberto Chiancone ha tenuto la solita conferenza stampa nella sala dedicata dello stadio San Francesco. Nonostante il pareggio a reti inviolate, per l’ex centrocampista molosso la Nocerina ha fatto un’ottima gara e ci si aspettava il calo di alcuni calciatori nella seconda frazione: «Da alcuni di loro ci aspettavamo un po’ di fatica nel ritmo, siccome sono arrivati in ritardo nella preparazione. Abbiamo iniziato non benissimo domenica, con lanci lunghi e molti errori, poi nella seconda parte del primo tempo abbiamo fatto un buon calcio, facendo girare la palla e costruendo tanto. Nel secondo tempo c’è stato il calo fisico di elementi importanti come Pecora e Ruggiero». Poi Chiancone ha commentato la prestazione degli avversari: «La Palmese è una squadra tosta che si difende davvero bene, anche in maniera dura. Diciamo che abbiamo rischiato anche di perderla, poiché nel calcio si vince buttandola dentro e, nonostante abbiamo spinto molto, non siamo stati abili a sfruttare le numerose occasioni». Il direttore tecnico si è detto comunque molto soddisfatto dei suoi: «Un punto fa classifica e dà fiducia. Siamo molossi e non dobbiamo mollare mai. Questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento e sono sicuro che ci divertiremo. C’è da dire che ancora una volta non abbiamo preso gol». nocerina palmese 5E a proposito di reti subite, la Nocerina attualmente ha la terza miglior difesa del campionato. Domenica affronterà il Gela di Karel Zeman, uno dei migliori attacchi: «Zeman sta seguendo le orme del padre con un gioco molto offensivo, ma noi sappiamo come rimediare. Quasi con certezza si giocherà a porte chiuse. Loro sono ormai abituati a questo, per noi sicuramente peserà di più l’assenza dei tifosi. Andremo comunque lì a fare il nostro gioco». Domani per i molossi allenamento allo stadio San Francesco. Riguardo alla situazione delle vertenze dei vecchi tesserati, la società ha comunicato in giornata di aver provveduto ad elargire all’ex tesserato Giuseppe Gargiulo, con la Nocerina nella stagione sportiva 2016/2017, l’importo deliberato dalla commissione vertenze economiche, evitando così punti di penalizzazione nel campionato in corso. Giovedi, invece, Bruno Iovino incontrerà a Roma i legali dei calciatori della scorsa stagione che hanno avanzato vertenze, per cercare di trovare un accordo ed evitare anche in questo caso il rischio di penalizzazioni. 

Lascia un commento