Il provvedimento si è reso necessario dopo il sopralluogo dell’Agenzia regionale per le Universiadi, che ha reputato la copertura inidonea. Continuano nel frattempo le procedure di gara
Chiuso il settore distinti dello stadio comunale “Marcello Torre”. Lo ha disposto un’ordinanza del sindaco di Pagani Salvatore Bottone, che ha poi fatto sapere che la decisione si è resa necessaria dopo il sopralluogo dei tecnici dell’ “ARU” (Agenzia Regionale Universiadi 2019), che in seguito alle indagini strutturali effettuate riscontravano l’inidoneità della copertura del settore distinti dello stadio.
Nel frattempo gli uffici comunali si stanno già adoperando al fine di porre in essere tutti gli interventi strutturali per la messa a norma della copertura e per mettere in sicurezza e a norma nel più breve tempo possibile il settore, rispettando le prescrizioni fornite.
«Procedono speditamente – precisa ancora Bottone – gli ultimi adempimenti per mandare in gara presso l’ARU, la progettazione dello stadio in vista delle Universiadi 2019».
Il primo cittadino chiede pazienza e collaborazione ai tifosi, considerando che si tratta di interventi di adeguamento che renderanno lo stadio «uno dei fiori all’occhiello dell’intera provincia di Salerno sia in termini di sicurezza che di bellezza estetica».