A guidarlo è ancora una volta l’avvocato Veronica Avella, che quest’anno si avvarrà anche della consulenza tecnica dell’ingegner Giuseppe Calvanese. È aperto il giovedì dalle 17:30 alle 18:30
Riapre oggi, a Nocera Superiore, lo “Sportello Donna Insieme”, voluto e curato dall’avvocato Veronica Avella. Immutata la sede, presso la parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli a Pecorari, e precisamente presso l’oratorio Casa Fiorillo, che si trova di fronte alla scuola San Giovanni Bosco.
Lo sportello, attivo tutti i giovedì dalle 17:30 alle 18:30, è un’iniziativa sostenuta dall’associazione Nova Sociale, di cui è presidente la dottoressa Maria Consiglia Federico.
«Ci occupiamo, ovviamente – ci dice l’avvocato Avella – di diritti delle donne, innanzitutto, e del fornire sostegno in quelle situazioni complesse e difficili che purtroppo oggi sono più frequenti di quel che si immagina. Ma anche di consulenza in materia di utenze domestiche (e la nostra battaglia contro la Gori non smette di essere una bandiera), ma anche di consulenze sui problemi connessi alla telefonia fissa e mobile, di multe, di cartelle esattoriali. La novità di quest’anno è la possibilità, grazie alla collaborazione dell’ingegner Giuseppe Calvanese, del poter dare supporto anche per dirimersi nel mondo delle tabelle millesimali, di Piano urbanistico comunale, di rapporti di vicinato, e di guidare gli utenti verso l’ottenimento degli incentivi al risparmio energetico che le leggi attuali rendono disponibili».
È possibile contattare lo sportello anche a mezzo telefono ai numeri 081924367 e 3779760023.