conf070817 1

L’assessore delegato alla tutela ambientale chiarisce che l’Ente comunale ha espletato tutto l’iter di sua pertinenza. La palla passa alla struttura commissariale

redazione

conf070817 1Un comunicato emesso questa mattina a firma Gerardo Palladino prova a fare chiarezza sulla situazione dell’ex discarica “Torretta” a Pagani.

L’assessore delegato alla tutela ambientale, a seguito di polemiche e lamentele susseguitisi nei giorni scorsi, chiarisce che l’Ente comunale ha ottemperato a tutto l’iter di sua competenza. Nel dicembre 2017 è stato dato l’incarico all’Ingegner Tramontano, quale responsabile dei servizi in materia di bonifica dei siti inquinanti e delle discariche. Tre mesi dopo è stato emesso il decreto dirigenziale recante l’approvazione del Piano di Rischio, con regolare trasmissione all’ARPAC. La palla passa ora alla struttura commissariale a servizio del generale Vadalà, per la redazione di un progetto di risanamento dell’intera area, che dovrebbe finalmente portare alla risoluzione di una questione così delicata.   

Lascia un commento