Continuano gli innesti di giovani calciatori per la squadra rossonera. Sono Ruocco, Vuolo, Vatiero, Festa, D’Amaro, Rinaldi e Cioffi gli ultimi aggregati alla rosa dei molossi
di Nello Vicidomini
Prende sempre più forma la nuova Nocerina targata Viscido-Chiancone, seguendo il progetto delineato dal direttore sportivo Felicio Ferraro con l’obiettivo di pescare tra i migliori calciatori under della categoria a cui affiancare qualche atleta d’esperienza.
Sono sette gli under tesserati dalla società rossonera nella giornata di ieri: il portiere Antonio Ruocco; i difensori Raffaele Vuolo e Francesco Vatiero; i centrocampisti Simone Andrea Festa, Antonio D’Amaro e Emanuele Rinaldi; l’attaccante Manolo Cioffi.
Il portiere Antonio Ruocco, classe 2000, nella scorsa stagione è rimasto svincolato. Ha disputato l’ultimo campionato al Solofra, invece, il diciottenne Raffaele Vuolo. Per l’esterno Francesco Vatiero, nato nel 1999 e cresciuto nella scuola calcio Agrese di Nocera Inferiore e nelle giovanili di Ischia ed Ebolitana, l’anno scorso è stato un anno entusiasmante: nella sua prima stagione tra i “grandi” 3 reti in 24 presenze con la maglia del Manfredonia in Serie D. L’altro esterno, Emanuele Rinaldi, anch’egli ’99, si è messo ben in mostra nell’ultimo campionato di Promozione tra le file del Salernum Baronissi.
Arriva invece dal Portici il diciottenne Simone Andrea Festa. Per lui 10 presenze in Serie D e una buona esperienza alle spalle, avendo militato nelle giovanili della Paganese, con la quale ha anche esordito in Serie C e in Coppa Italia a soli sedici anni. Altro giovane atleta del nostro territorio è il classe 1999 Antonio D’Amaro, centrocampista cresciuto nel Csi Angri e nelle giovanili del Teramo da cui arriva. Ultimo della lista, ma non per importanza, è l’attaccante ventenne Manolo Cioffi, che nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze e 4 gol in serie D vestendo la maglia del Gragnano.