Da via Astuti sarà possibile accedere a piazza Ferrovia, e saranno riqualificati tutti i passaggi a livello. Lunedì a Palazzo di Città una conferenza stampa per illustrare i contenuti della convenzione
È stata firmata ieri a Palazzo di Città la convenzione tra il Comune di Nocera Inferiore e la RFI – gruppo Ferrovie dello Stato, che vedrà come risultato l’apertura di un varco su via Astuti e lavori di riqualificazione dei passaggi a livello presenti in città.
Si è dato anche inizio all’iter per la cessione del tratto bivio Grotti – bivio Nocera Inferiore, mentre saranno continuati i lavori di ristrutturazione della stazione stessa. Per l’amministrazione vomunale erano presenti, oltre al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, gli assessori Anna Rita Pagliara, Immacolata Ugolino, il dirigente ai Lavori pubblici e quello del settore Ambiente e territorio. Per RFI erano presenti gli ingegneri Ferraro, De Massimi e Favo, oltre l’architetto Boemio. Lunedì 6 agosto alle ore 11 a Palazzo di Città conferenza stampa alla presenza del sindaco e degli assessori, durante la quale saranno illustrati tutti i dettagli della convenzione e le novità da essa derivanti.