Ci basteranno un ferro da stiro e tanti termoadesivi presi in merceria. E se siamo brave con ago e filo il limite alla creatività sarà solo dato dalla quantità della nostra fantasia
Ormai protagonisti di una rinascita in chiave glamour, i jeans sono diventati indispensabili e fondamentali. Declinati in ogni chiave, dagli shorts al tailleur, stanno spopolando come non mai i jeans personalizzati.
Pailletes, cristalli, pietre, perle, ricami, merletti, adesivi e tutto quello che può essere applicato e indossato, come attratto da un misterioso magnetismo, finisce sui jeans. Le grandi catene commerciali come, tanto per fare un nome, H&M ne sono piene, ma… Le amanti del fai da te potranno sbizzarrirsi e ridare nuova vita a vecchi jeans. Le appassionate dello stile pop non dovranno far altro che correre in merceria, fare incetta di termoadesivi più disparati, posizionarli a caso sui pantaloni e passarci su una botta di ferro. Le opportunità sono poi più sofisticate per chi ha padronanza con ago e filo: sarà un gioco da ragazze arricchire con finte perle, merletti e altre applicazioni i jeans dismessi.
Belli, comodi e armoniosi si prestano benissimo sia per i look da giorno sia per la sera: tutto quello che serve è sostituire le sneakers con un paio di tacchi ammiccanti. T-shirt, camicie semplici e pulite i capi perfetti con cui cordinarli.
Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe