I “consigli per l’uso” per una spesa (poco) attenta ai costi e molto, ma davvero molto, alle cose più belle disponibili in questi giorni. Un occhio all’autunno? Anche!

Stavolta ho veramente esagerato. Sono consapevole di essere stata assente per molto tempo! Ma ora sono tornata e, come è nostra sana abitudine, facciamo il punto sui saldi di stagione.

Cosa comprare? Perché comprarlo? Per la serie “repetita iuvant”… puntiamo sui capi “must have” e “no season”, quelli che praticamente potremmo usare tutto l’anno, senza però trascurare indumenti estivi magari da potare anche in vacanza.
Detto questo lasciamoci travolgere dalle onde dei prezzi ribassati. Prima cosa da acquistare, costumi da bagno: magari i modelli più in voga e dunque anche più costosi. Io punterei su quelli interi e i due pezzi anni ’50, con culotte vita alta per intenderci, occhiali da sole, immancabili, sandali da quelli gioiello a quelli etnici, sia piani che vertiginosi, abiti lunghi (preferite quelli camicia con bottoni sul davanti tinta unita o fantasia) camicie denim da indossare aperte con canotte o t-shirt, magliette con loghi, scritte, applicazioni altro capo indispensabile di cui fare vere e proprie collezioni.sandali etnici In previsione autunno, invece, è presto detto: golfini, blaser, trench. Anteprima della prossima stagione, l’ argento ricoprirà ogni cosa. Altro non resta che invadere negozi e centri commerciali e arricchire sempre più il nostro guardaroba già stracarico ma dopotutto per una fashionist il troppo non è mai abbastanza.

Maria Pepe

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento