Dopo gli arresti degli ultimi giorni una task force del Ministero della Sanità, di cui fanno parte gli uomini della sede di via Irno del nucleo antisofisticazione dell’Arma, mandata a verificare la regolarità di uffici e strutture

Dopo le visite in Campania tocca alla Basilicata. Il ministro della Salute, Giulia Grillo, dopo aver riunito l’unità di crisi del ministero, ha deciso l’invio domani e giovedì in Basilicata di una task force di esperti.

Il compito del gruppo è di accertare se, e in quale misura, in conseguenza delle vicende giudiziarie che stanno interessando alcune strutture sanitarie della Regione, siano stati commessi reati contro la Pubblica amministrazione e impedimenti nell’erogazione dei servizi sanitari ai cittadini. Ferma restando la necessità che gli organi inquirenti accertino la reale portata dei fatti e le relative conseguenze, la task effettuerà le ispezioni di sua competenza presso la Asl di Matera. I componenti del gruppo sono rappresentanti del ministero della Salute, dell’Agenas, dell’Iss e dei Nas di Salerno.

 

Lascia un commento