Dalle 20 alle 8 sarà possibile l’accesso solo ai residenti e ai possessori di terreni nella zona. Previsto un meccanismo di salvaguardia per i distratti che dovessero rimanere “prigionieri”
Basta alle scorribande notturne sulla via del Parco, diventata da tempo rifugio per coppiette in cerca di intimità ma anche strada di accesso per scaricare rifiuti fuorilegge.
Da mercoledì 11 luglio andranno in funzione i dissuasori mobili che vi sono stati installati, che entreranno in funzione alle 20, tutte le sere, per restare attivi fino alle 8 della mattina successiva. Chi dovesse rimanere “prigioniero” per errore potrà contattare la Polizia locale allo 0813235459. Restando vicini alle tastiere che sono nei pressi dei dissuasori sarà possibile, dopo aver fornito generalità e motivo dell’inconveniente, ottenere l’abbassamento degli ostacoli e allontanarsi. Ai residenti e ai proprietari o gestori di fondi agricoli al di sopra della zona interdetta sono state consegnate chiavette elettroniche di sblocco.